Pasqualino Monti: “La politica di ‘sistema’ funziona”

pasqualino monti
LIVORNO - La firma di qualche giorno fa del presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar di Sicilia occidentale Pasqualino Monti per l'accordo con Fincantieri che dà vita a un nuovo polo navalmeccanico, segna un momento importante per il porto di Palermo e la Sicilia. Il presidente Monti, con il quale siamo stati (virtualmente) a colloquio, ce ne parla con soddisfazione. Presidente da dove parte questo percorso? E' un lavoro che parte da lontano, due anni fa, quando abbiamo ripreso dopo 12 anni di interruzione lo svuotamento di un bacino da 150 mila tonnellate, fondamentale per le attività future di Fincantieri. Lo abbiamo svuotato e poi riempito, ottenendo 120 milioni dopo il collaudo dell'opera per renderlo disponibile immediatamente. Nel frattempo abbiamo lavorato all'accordo con la soc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi