Pedaggi Suez ribassati su rotta Usa – Asia

suez canale 09 04 16SUEZ - L'Autorità per il Canale di Suez (Acs) ha deciso che alle navi portacontenitori provenienti dal porto di New York New Jersey ed altri porti della Costa Est dirette verso i porti del Sudest asiatico sarà garantito un ribasso del 30% sui pedaggi normalmente stabiliti.
Come riferito dall'Acs, le compagnie che intendono avvalersi di questo beneficio devono farne richiesta tramite l'agenzia marittima prima di intraprendere il viaggio. Le condizioni per avere accesso alla riduzione prevedono tra l'altro che la nave non scali alcun porto intermedio tra le due aree.
Il ribasso è effettivo dal 7 Aprile 2016 e sarà in vigore per 90 giorni, anche se è già stata prevista una sua proroga.
Secondo i dati forniti dalla Acs nel 2015 il traffico attraverso...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi