TORINO - L'autostrada Asti-Cuneo sarà pronta in tempi più brevi con il penultimo lotto, i 5 chilometri del tratto Roddi-Verduno, concluso entro la fine del 2022 con un anticipo di quasi un anno rispetto alla previsione, ipotizzata nel Novembre 2023.
Anche per l'ultimo lotto, ovvero 4,9 chilometri da Verduno a Cherasco si potrebbero dimezzare i tempi previsti.
Così confermano i sindaci del territorio dopo l'incontro con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Marco Gabusi e l'amministratore delegato della società autostradale Asti-Cuneo Bernardo Magrì.
“Bisognerebbe anticipare di 30 anni per andare in pari con il territorio -ha commentato Cirio- cosa chiaramente impossibile, ma ciò che siamo riusciti a fare, e di cui siamo felici, è una decisa accelerazione del cronoprogramma. Il mio sogno è che quest...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica