

GENOVA – “Dal 2001 al 2020 l’Italia ha perso 30 punti di Pil rispetto a Germania e Francia e l’occasione dei fondi del Recovery Fund è unica per riprendere una politica di sviluppo che punti al lavoro e alla riduzione dell’enorme debito pubblico che rischiamo di lasciare ai nostri figli”. Lo scrive in una nota Mino Giachino presidente di Saimare ed ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.
“Per questo motivo avremmo bisogno per risorgere di avere un Governo Draghi per almeno 10 anni perché il Boom economico generato dai fondi del Piano Marshall, delle riforme degli anni '50 e degli investimenti infrastrutturali, fu il merito dei Governi De Gasperi e dei Governi centristi che gli succedettero. Dodici anni dal 1948 al ‘60 che portarono un Paese sconfitto dalla guerra e povero, ad essere il primo Paese per crescita del mondo.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trento: Salvini presenta “L’Italia del Sì”
TRENTO – Il Mit esporta “L’Italia dei Sì 2023-2032” in tutto il Paese. Appuntamento lunedì 2 Ottobre a Trento, dalle ore 15, all’Itas Forum in via A. Libera 13. Dopo…
Giorgio Napolitano ci ha lasciato
ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
Il Ponte sullo Stretto ha un comitato tecnico scientifico
ROMA – Va avanti il percorso per la costruzione del Ponte sullo Stretto con la nomina del comitato tecnico scientifico. I nomi inviati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti…
Piano del Mare, otto proposte per la competitività, sostenibilità e attrattività della filiera
TRIESTE – Si svolge a Trieste la prima edizione del Forum Risorsa Mare, realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con il Ministero per la Protezione civile e…
Giani illustrerà: Elba isola musicale
FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica