Pescara: 2017 decisivo per il futuro

PESCARA - Il 2017 sarà l'anno decisivo per il porto di Pescara e il suo futuro. Nell'anno che sta per iniziare si capirà se Pescara, attraverso il suo scalo marittimo, potrà avere un ruolo di rilievo nei traffici marittimi nazionali e internazionali. Questo quanto affermano in una nota gli operatori commerciali del porto abruzzese che ritengono il prossimo anno fondamentale per la struttura, anche alla luce di quanto accaduto nel 2016 con l'insabbiamento dei fondali dello scorso Luglio che ha portato all'interruzione dei rifornimenti di idrocarburi via mare.
Difficoltà che, ancora oggi, hanno ricordato gli operatori commerciali, perdura a causa del mancato inizio del mini-dragaggio d'urgenza che consentirebbe alla nave cisterna Galatea di tornare in porto. A ciò si aggiunge la fine (dopo tre anni) del collegamento Snav fra Pescara e la Croazia, «con risultati deludenti per numero di passeggeri trasportati, considerando che proprio pe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi