Piano strategico portualità nello Sblocca Italia

Merlo Luigi 10-09-14 A2LIVORNO - Nello ”Sblocca Italia”, secondo quanto si riesce a capire da alcune fonti ministeriali dell’ultima ora, sarebbero riscritte delle norme sulla riforma portuale. Parliamo al condizionale, perchè sempre secondo notizie romane non ancora confermate al momento in cui scriviamo, il Governo facendo riferimento alla Legge 84/94 si appresta ad annunciare un piano strategico per la portualità e la logistica in Italia.
Le norme, nell’ultima stesura dello ”Sblocca Italia” (ndr - ma esistono più bozze di questo testo?) sono contenute nell’articolo 29 del decreto e sono finalizzate a migliorare la competitività del sistema portuale e logistico, agevolare la crescita dei traffici e la promozione dell’intermodalità nel traffico merci, anche in relazione alla razionalizzazione, al riassetto e all’accorp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi