Pietro Dapelo nuovo presidente Toremar

Pietro Dapelo 03 03 17LIVORNO - Pietro Dapelo è il nuovo presidente di Toremar. L'ufficialità è arrivata a margine dell'Assemblea dei soci della compagnia di navigazione toscana, riunitasi giovedì mattina.
Una vita spesa a difendere i diritti dei lavoratori e in particolare dei marittimi, Dapelo nasce 71 anni fa a Camogli, città dei mille bianchi velieri, ma da più di quarant'anni vive a Livorno dove è sposato ed ha due figli. Fin da giovanissimo è ben chiara la sua passione per il mare: nel 1965 inizia la sua carriera a bordo delle navi, sia da carico che passeggeri, in società private e pubbliche. Entra nell'organizzazione sindacale, a tempo pieno, nel 1971, assumendo negli anni successivi varie cariche tra cui quella di segretario provinciale della Fede...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi