Piombino, terminati i primi test per il rigassificatore

snam
PIOMBINO - La metaniera Maran Gas Kalymnos ha concluso le operazioni presso il terminale del rigassificatore e ha lasciato il porto di Piombino dopo l'ultimo traghetto nella notte precedente. Prima di partire, la nave ha effettuato una manovra di trasferimento di circa 70mila metri cubi di gas naturale liquefatto (GNL) nei serbatoi della Golar Tundra, dopo aver completato i test di collegamento e raffreddamento dei tubi flessibili che collegano la nave alla Frsu . Inoltre, personale della Guardia Costiera ha eseguito un'ispezione completa di "Port State Control" a bordo della nave per garantire la sicurezza delle manovre portuali. Tra un paio di settimane, la nave tornerà al porto per scaricare i rimanenti 90mila metri cubi di GNL. Durante la fase finale di test, verrà verificata la...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi