“Uniformare il sistema digitale di comunicazione”

LIVORNO - “Nell'ultimo anno Uir ha messo in piedi un gruppo di lavoro per capire, insieme a Ram Spa come riprendere in mano la catena di digitalizzazione sulla logistica e creare un ambiente con dati interoperabili e che possano essere comunicati a tutti”. Matteo Gasparato, presidente Uir ci spiega che in questo modo potrà aumentare anche il Pil della nazione. “Credo che siano importanti gli investimenti fatti e da fare sulle infrastrutture, ma ancora di più quelli sulla transizione digitale perchè se tutti gli operatori della catena possono accedere ai dati, si evitano code agli ingressi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar