Pisa: fallita società Sviluppo Navicelli spa

PISA - Il Tribunale di Pisa ha dichiarato fallita, con sentenza del 5 Maggio scorso, la Sviluppo Navicelli spa, la società che nel 2012 ha venduto a Ikea i terreni sui quali è stato costruito lo store del colosso del mobile a un prezzo superiore ai 22 milioni di euro. Curatore fallimentare è stato nominato il commercialista pisano Maurizio Roventini. I giudici, Maria Sammarco e Giovanni Zucconi, hanno accolto i ricorsi di due società che non riuscivano a incassare i crediti vantati nei confronti della Sviluppo Navicelli. Nella sentenza il Tribunale sottolinea che «le operazioni di cessioni di beni compiute dalla Sviluppo Navicelli in favore di altre due società a responsabilità limitata nonché l'operazione di riduzione del capitale sociale, al di là di ogni valutazione sulla portata depauperativa del patrimonio a favore dei creditori, sono state fronteggiate per fronteggiare una complessa situazione debitoria» divenuta irreversibile visto che è stato protestato anche un assegno e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi