Più di 150.000 passeggeri nel weekend all’Elba

elba
LIVORNO - In un solo weekend, il primo del mese di Luglio, sono stati oltre 150 mila i passeggeri con 50 mila veicoli al seguito, a transitare nei porti di Piombino e dell’Elba. Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo hanno fatto i conti con il primo esodo estivo e tra venerdi e domenica l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha dovuto fronteggiare un flusso costantemente in crescita di persone e auto. Solo nel porto piombinese sono arrivati 71.551 passeggeri e 23.791 veicoli ma le operazioni, pur con una certa complessità dovuta alle forti precipitazioni di venerdì sera e della mattinata di sabato, si sono svolte in sicurezza. Per tutti i porti sono stati schierate complessivamente 28 unità per la gestione della sicurezza e della viabilità portuale. Il personale ispettivo dell’AdSp, coordinato dal responsabile, Stefano Bianco, è stato costantemente presente in porto, per tutta la gior...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi