Più di 150.000 passeggeri nel weekend all’Elba

elba
LIVORNO - In un solo weekend, il primo del mese di Luglio, sono stati oltre 150 mila i passeggeri con 50 mila veicoli al seguito, a transitare nei porti di Piombino e dell’Elba. Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo hanno fatto i conti con il primo esodo estivo e tra venerdi e domenica l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha dovuto fronteggiare un flusso costantemente in crescita di persone e auto. Solo nel porto piombinese sono arrivati 71.551 passeggeri e 23.791 veicoli ma le operazioni, pur con una certa complessità dovuta alle forti precipitazioni di venerdì sera e della mattinata di sabato, si sono svolte in sicurezza. Per tutti i porti sono stati schierate complessivamente 28 unità per la gestione della sicurezza e della viabilità portuale. Il personale ispettivo dell’AdSp, coordinato dal responsabile, Stefano Bianco, è stato costantemente presente in porto, per tutta la gior...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar