Pnrr: un Osservatorio nazionale per la sicurezza

Ne faranno parte come principali stazioni appaltanti pubbliche anche le AdSp

sicurezza
ROMA - “La sicurezza dei lavoratori e il rispetto delle norme è una condizione necessaria per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Accelerare la realizzazione delle opere significa rilanciare l’occupazione ma soprattutto garantire maggiore prevenzione e sicurezza nei cantieri con l’applicazione rigorosa delle norme e delle intese sottoscritte con i sindacati di categoria”. Il ministro Enrico Giovannini commenta così al termine dell'incontro che ha visto la sottoscrizione dell'accordo con i rappresentanti sindacali, Alessandro Genovesi (Fillea Cgil), Enzo Pelle (Filca Cisl) e Vito Panzarella (FenealUil), che prevede un rafforzamento delle attività che garantiscano il pieno rispetto delle intese già sottoscritte l’11 Dicembre 2020, il 22 Gennaio 2021 e il 16 Aprile 2021 con particolare attenzione alla promozione di nuova occupazione e dei migliori standard per la salute e la sicurezza. A tal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

POLITECNICO DI MILANO
EconomiaLogistica

Contract Logistics, cresce il mercato e accelera l’AI

Il settore torna in espansione: 112,4 miliardi nel 2025. Intelligenza artificiale già operativa in un terzo delle aziende italiane.
MILANO – La Contract Logistics italiana archivia definitivamente la fase di contrazione degli ultimi anni e rimette in moto un ciclo di crescita che riflette la trasformazione profonda della filiera.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner