

LIVORNO - Da alcune settimane si intende parlare di una inquietante nota che il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno avrebbe inoltrato a vari enti ed autorità locali in merito all'esito di un sopra luogo tecnico svolto nel Febbraio scorso, precisamente il giorno otto, al ponte di Calafuria, lungo la statale Aurelia fra la città di Livorno e la frazione di Quercianella, in direzione Grosseto.
L’elegante e discussa struttura risale al 1949 e, a memoria di molti, fin dal suo nascere, è stata sempre riguardata con particolare attenzione.
Consta che, da par loro, i tecnici dei Vigili del Fuoco, impiegando i mezzi e il personale specializzato a loro disposizione, abbiano ispezionato con la massima cura ogni ganglio del ponte allo scopo di valutarne la stabilità con la maggiore attendibilità possibile e abbiano concluso che, sebbene non siano stati accertati elementi tali da far temere un pericolo imminente (l’ispezione è di sei mesi fa), era vivamente consigliab...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica