Ponte sullo Stretto, le rassicurazioni del MIT su altezza e navigabilità

ponte degli sullo stretto
ROMA - Secondo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, non è vero che le navi di grandi dimensioni avranno difficoltà ad attraversare il ponte sullo stretto di Messina di futura costruzione, vista anche la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale n.125 del 30 maggio, della legge 58/2023, di conversione con modifiche del DL 35/2023, recante "disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria". Una legge che introduce disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra le due Regioni, tramite un ponte strallato di 3,2 km. Il MIT ha pubblicato una serie di dati, raccolti nell'area delle Faq...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi