

ROMA - Dentro la manovra finanziaria per l'anno 2024 approvata dal Consiglio dei Ministri, c'è anche il finanziamento per il Ponte sullo Stretto.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenuto in conferenza stampa ha espresso soddisfazione per gli investimenti “sulle ferrovie, sulle strade e sulle autostrade, sugli alloggi universitari e c'è la copertura per il collegamento stabile fra Sicilia, Calabria, Italia e Europa”.
Una manovra che, aggiunge, fatte salve le condizioni internazionali complicate di partenza, “è assolutamente positiva per decine di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani”.
“Per il ponte sullo Stretto c'è l'intera copertura del costo dell'opera fino a 12 miliardi; la regione Calabria e la regione Siciliana <a href="https://www.messaggeromarittimo.it/la-sicilia-pronta-a-i...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie dello Stato, Donnarumma: “Piano di investimenti senza precedenti”
ROMA – Un’estate di cantieri, ma pianificata nei minimi dettagli per garantire continuità nei collegamenti e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. È quanto ha assicurato l’amministratore delegato…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Italia nel mirino: boom di cyberattacchi
ROMA – In Italia, il 2024 segna un preoccupante incremento di attacchi informatici, sempre più sofisticati e diretti. A rivelarlo è il primo Cyber Security Report realizzato da TIM insieme…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Isola del Giglio, 65mila euro per completare opere del dopo Concordia
FIRENZE – A distanza di oltre dieci anni dal naufragio della Costa Concordia di fronte all’isola del Giglio, la vicenda non si è ancora conclusa definitivamente. La Regione Toscana infatti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica