Ponte sullo Stretto: progetto da rivedere anche sui costi

Al Mit il tavolo tecnico

ponte
ROMA - Mentre Federlogistica, a favore del Ponte sullo Stretto, lancia comunque un appello sull'altezza al momento stimata dell'infrastruttura, dal Ministero guidato da Matteo Salvini arrivano le proposte esaminate durante il tavolo tecnico, al quale hanno preso parte i vertici Anas, Rfi e Fs. Quello che è emerso è la richiesta di un nuovo e più snello assetto societario della S.p.A. Stretto di Messina, una nuova governance, in accordo con le Regioni Sicilia e Calabria. Oggetto della riunione, il progetto che, acquisendo proiezioni aggiornate relativamente al traffico veicolare presunto e ai vantaggi in termini ambientali, grazie all’abbattimento di inquinamento...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Combustibili
Trasporti

Combustibili rinnovabili per aerei e navi, la proposta Ue

Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
alta velocità
Trasporti

Alta Velocità europea: Roma-Monaco in 6 ore?

La Commissione europea ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri e affidabili
BRUXELLES – Sviluppare l’Alta Velocità europea con tempi di percorrenza ridotti in modo significativo. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ha presentato un piano per promuovere servizi ferroviari rapidi, comodi, sicuri…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner