Porti campani: mai visti così tanti passeggeri

campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
NAPOLI - “Il flusso passeggeri del sistema portuale campano è secondo solo ad Hong Kong”. Commenta così il presidente dell’AdSp del mar Tirreno centrale, Andrea Annunziata i dati sul turismo della Campania che nel 2023 ha visto transitare sulle banchine dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia 8,36 milioni di persone, ovvero un +9,1 sul 2022. Di questi 1,73 milioni sono crocieristi, il 43,2% in più sul 2022, il più alto flusso di persone di sempre imbarcate e sbarcate sulle banchine dei porti campani. Napoli ne ha movimentati 1,63 milioni (+42,9%) e Salerno 94.338 (+49,7%). “La Campania dei porti -continua Annunziata- ha anche risentito in misura minima, almeno finora, della crisi nel Mar Rosso, grazie anche alla forza di Salerno, per esempio, i cui servizi non sono orientati soltanto verso l’Asia ma anche verso gli Stati Uniti”. Dati che attestano una condizione di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi