Porti, domanda di idrogeno destinata a crescere

idrogeno
BRUXELLES - E' chiara l'indicazione fornita dal rapporto pubblicato dalla Clean Hydrogen Partnership, il partenariato pubblico-privato dell’Unione Europea al fine di contribuire allo sviluppo delle tecnologie energetiche delle celle a combustibile e dell’idrogeno nel Vecchio Continente. La domanda di idrogeno nelle aree portuali e nelle zone costiere industriali crescerà infatti sino a raggiungere il 50% del consumo complesivo nei prossimi anni, racconta lo studio pubblicato nello scorso mese di marzo e condotto da Deloitte Belgium. "Complessivamente, entro il 2050, negli scenari più ambiziosi di domanda guidata dal mercato, la domanda annua di idrogeno in tutta l'UE dovrebbe aumentare in modo significativo, fino a circa 53 Mt (o 1.764 TWh), con il 42% (22 Mt, o 730 TWh) di questa domanda essendo nelle aree portuali" si legge. Gli scali portuali saranno quindi i ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi