Porti e logistica: Rixi annuncia la nuova direzione generale

riforma
GENOVA - Un vento di riforma sta soffiando nel settore dei trasporti, con l'intenzione di conferire maggiore centralità ai porti e alla logistica. Edoardo Rixi, viceministro dei Trasporti, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica sull'edizione della cronaca di Genova, ha delineato i progetti in corso che avranno un impatto significativo sulla struttura ministeriale e sull'ambiente infrastrutturale. Una delle principali novità riguarderà l'istituzione di una nuova direzione generale del Ministero dei Trasporti che unirà sotto un unico ambito porti e logistica. Tale riforma sarà accompagnata da una legge delega che verrà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi