Porti Puglia in possibile collaborazione con Israele

Puglia
BARI - I porti pugliesi che possono diventare per Israele un nuovo punto di accesso per l’Europa e una nuova sinergia fra l’eccellenza farmaceutica pugliese e le aziende di ricerca farmacologica israeliana. Sono questi i risultati dei primi incontri tenuti oggi dal ministro consigliere agli Affari Economici dell’Ambasciata Israeliana, Sharon Kabalo, nella prima delle due giornate in Puglia. Accompagnata dal console onorario di Israele in Puglia, Luigi De Santis, Kabalo è stata ricevuta dal presidente dell’Autorità Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi. ”Stiamo valutando concrete operazioni di cooperazione - ha detto Kabalo -, la Puglia con i suoi 800 chilometri di costa e’ di grande interesse per Israele, anche in virtù della sua vicinanza. I suoi porti possono diventare per noi una nuova porta verso l’Europa sia per gli scambi mercantili e tecnologici sia per quelli turistici. Con il presidente Patroni Griffi stiamo anche valutando uno studio che metterebbe in sinergia i p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi