

AMBURGO - Nelle scorse ore, Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) e la società statale cinese Cosco hanno firmato i contratti per il trasferimento di una quota di minoranza del 24,99% al colosso cinese nel terminal di Tollerort, nel porto di Amburgo, al costo di 42 milioni di euro, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca. Il governo federale, guidato dall'ex-sindaco del porto Olaf Scholz, ha dato il via libera a questa operazione lo scorso 11 maggio, nonostante le resistenze dei Verdi e dei liberali. È importante notare che il terminal di Tollerort è diventato una "infrastruttura critica" per il Paese all'inizio di quest'anno Le trattative per l'ingresso di Cosco nel più piccolo dei quattro terminal del porto di Amburgo sono durate due anni, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Livorno al Global Summit della Coalizione digitale verde europea
LIVORNO – Livorno si prepara a fare la sua comparsa al palcoscenico internazionale dell’innovazione e della sostenibilità ambientale con la partecipazione dell’Assessora al Porto e all’Innovazione, Barbara Bonciani, al Global…
Agostinelli: “Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel”
GIOIA TAURO – L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio regionale per lo sviluppo delle Attività produttive a trasferirle la disponibilità delle aree…
Breccia nella Diga Foranea di Pegli: l’intervento dell’AdSp genovese
GENOVA – Una breccia, all’altezza della costa davanti a Pegli, si è aperta nella Diga Foranea di Genova, molto probabilmente a causa della mareggiata degli ultimi giorni. Questo incidente ha…
Nuova Diga Foranea di Genova: presto completate le colonne sommerse
GENOVA – La costruzione dell’ambiziosa Nuova Diga Foranea di Genova sta per raggiungere una tappa significativa, poiché le prime 850 colossali colonne sommerse, che sostengono la struttura, sono prossime al…
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica