Porto di Ancona: via al bando per ripavimentazione banchine in darsena Marche

Ancona
ANCONA – L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha pubblicato il bando per la realizzazione di nuove sovrastrutture di pavimentazione delle banchine 19, 20 e 21 della darsena Marche del porto di Ancona.  L’area interessata ha una lunghezza di 350 metri, con una superficie complessiva di circa 15.500 metri quadrati. Il progetto prevede la realizzazione di due macro-interventi. Il primo riguarda la nuova pavimentazione carrabile per adeguare le banchine ai requisiti e agli standard attuali e rendere l’area idonea alla viabilità e all’operatività dei mezzi portuali oltre che alle attività di carico e scarico e movimentazione delle merci. Il secondo intervento prevede la realizzazione di impianti di smaltimento delle acque meteoriche. L’interven...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar