Porto di Ancona: via al bando per ripavimentazione banchine in darsena Marche

Ancona
ANCONA – L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha pubblicato il bando per la realizzazione di nuove sovrastrutture di pavimentazione delle banchine 19, 20 e 21 della darsena Marche del porto di Ancona.  L’area interessata ha una lunghezza di 350 metri, con una superficie complessiva di circa 15.500 metri quadrati. Il progetto prevede la realizzazione di due macro-interventi. Il primo riguarda la nuova pavimentazione carrabile per adeguare le banchine ai requisiti e agli standard attuali e rendere l’area idonea alla viabilità e all’operatività dei mezzi portuali oltre che alle attività di carico e scarico e movimentazione delle merci. Il secondo intervento prevede la realizzazione di impianti di smaltimento delle acque meteoriche. L’interven...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi