Porto dei Piccoli oggi e domani a Genova

GENOVA - Il transatlantico ”Rex” è l’ispirazione dell’edizione 2013 del Porto Dei Piccoli che si terrà oggi e domani a Genova.
L’evento, promosso dall’Autorità portuale di Genova in collaborazione con l’associazione “Il Porto dei piccoli” Onlus, è dedicato a famiglie e scuole, con attività indicate per bambini dai 4 ai 12 anni (scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado).
Attraverso i laboratori organizzati per il “Port Dei Piccoli” i bambini potranno scoprire le attività del porto di Genova, costruire con materiale di riciclo un modellino del Rex, conoscere tutte le parti che compongono una nave attraverso i brani più famosi della letteratura per ragazzi. Verranno proposti inoltre laboratori di educazione musicale e teatrale, mentre i biologi marini del Porto dei Piccoli insegneranno il rispetto e l’amore per il mare, giocando con i suoi più buffi e strani abitanti. Gli spettacoli teatrali in programma porteranno in scena i bambini delle classi s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast