Porto di Brindisi: montaggio eccezionale a Costa Morena Est

brindisi
BRINDISI - A seguito dell'imponente montaggio di un palo briccola di 63 metri avvenuto a dicembre, è ora in procinto di essere assemblato un secondo mastodontico palo di 87 metri di lunghezza, 3 metri di diametro e un peso totale di 440 tonnellate. L'operazione straordinaria è gestita dall'azienda Scandiuzzi Steel Constructions Spa, leader nel settore delle costruzioni in acciaio, specializzata nella progettazione, fabbricazione e montaggio in cantiere. Il carico eccezionale è giunto a Costa Morena Est del porto di Brindisi in due parti: un palo da 63 metri e un altro da 24 metri. Grazie agli ampi spazi dell'area portuale e alle banchine altamente operative, i tecnici specializzati di Scandiuzzi lo salderanno, trasformandolo in un unico corpo di ben 87 metri. L'azienda incaricat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi