Porto di Savona Vado: arriva l’energia green

savona
SAVONA - Energia rinnovabile a servizio dell'alimentazione delle navi attraccate al porto di Savona Vado. Grazie all'iniziativa intrapresa dal Gruppo Falck, attraverso la divisione Renewables Next Solutions, lo scalo ligure avrà presto a disposizione  una riserva di energia derivante da un impianto di accumulo all'avanguardia. Il porto savonese sarà quindi in grado di affidarsi al sistema di 'cold ironing' -  vale a dire la tecnologia che consente alle navi attraccate di poter spegnere i motori e continuare a far funzionare i servizi e le strumentazioni di bordo essendo comunque collegate all'alimentazione in banchina - con annesso, immediato beneficio in termini di abbattimento delle emissioni inquinanti nell'aria. L'AdSp del M...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi