Porto Napoli ok impatto socioeconomico

NAPOLI - L'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centrale, che come noto amministra gli scali di Napoli, Salerno e Castellammare, raggiunge il primato in Italia nel settore dell'impatto socio-economico sul territorio con un punteggio di 49/100, a seguire l'Autorità del Mar Adriatico centrale (Ancona) e l' Autorità del Mare Adriatico settentrionale (Venezia) con 43,81/100. È questo uno dei risultati che emergono dal primo ranking dei porti italiani, a un anno dalla riforma portuale italiana che ha introdotto le nuove 15 Autorità di Sistema portuale (AdSp).
La ricerca, condotta dall'Università Parthenope nell'ambito del progetto "Mar. te" guidato dal Marco Ferretti, mette in evidenza ancora numerose criticità degli scali del mezzogiorno rispetto al nord. Dal punto di vista della Logistica al primo posto si piazza l'AdSp del Mare Adriatico settentrionale con 67/100 al secondo quella del Mar Ligure occidentale (Genova) con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi