Porto Palermo incrementa veicoli a basso impatto

auto Palermo 02-08-14PALERMO - Sono state consegnate ieri alla Magazzini Generali, impresa che opera nel porto di Palermo, due auto elettriche, una Kangoo ZE Renault e una Nissan Leaf, 100% elettriche, che consentiranno uno spostamento ecosostenibile all’interno del porto e in città.
Il presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella, moloto soddisfatto dell’iniziativa, ha commentato: «Ancora una volta il porto di Palermo mostra attenzione al green. La risorsa-mare va sempre più valorizzata all’insegna della sostenibilità, puntando sul risparmio energetico, sulle nuove fonti di energia e su sistemi di mobilità a basso impatto che portano alla riduzione dell’uso di combustibile».
Analoga soddisfazione è stata espressa dal presidente della Magazzini Generali, Luigi Turco: «La Magazzini Generali da tempo punta alla...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi