

RAVENNA - Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Ottobre ha movimentato complessivamente 23.141.670 tonnellate, in crescita del 2,8% (629 mila di tonnellate in più) rispetto allo stesso periodo del 2021. Gli sbarchi sono stati pari a 20.181.709 tonnellate e gli imbarchi pari a 2.959.961 tonnellate (rispettivamente, +4,2% e -5,6% in confronto ai primi 10 mesi del 2021). Il numero di toccate delle navi è stato pari a 2.297, con 25 toccate in più (+1,1%) rispetto ai primi 10 mesi del 2021. Nell’Ottobre sono state movimentate 2.339.575 tonnellate, in calo del 5,9% (quasi 147 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Analizzando le merci per condizionamento, nel periodo in esame le merci secche (rinfuse solide e merci varie e unitizzate) - con una movimentazione pari a 19.093.165 tonnel...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino-Portoferraio: approdi crocieristici in aumento per il 2023
PIOMBINO (LI) – Il 2023 si apre sotto i migliori auspici per i porti di Piombino e Portoferraio, che si aspettano di poter cogliere nuove opportunità di sviluppo dal traffico…
L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scomparsa di Renzo Conti
LIVORNO – Nel giorno del funerale (oggi alle 15.30 alla chiesa di Santa Lucia) l’amministrazione comunale di Livorno si unisce al cordoglio per la scomparsa di Renzo Conti. “A nome…
Ravenna testa a Rotterdam la sicurezza del Porto Canale
ROTTERDAM – Da Ravenna l’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centro settentrionale, è volata nei giorni scorsi a Rotterdam insieme alla Capitaneria di Porto ed ai Piloti del porto di…
Livorno, tre centraline pubbliche per monitorare i fumi delle navi
LIVORNO – Le politiche ambientali e un bilancio sulla riduzione dell’inquinamento in città sono stati i temi di cui il sindaco Luca Salvetti e l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello hanno parlato …
Presentazione dello studio “Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”
PIOMBINO – Verrà presentato al pubblico lo studio “Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”, realizzato per conto dell’AdSP dalla società di ricerca Risposte Turismo.…