Portuali Usa chiedono di bloccare il «P3»

LIVORNO - (M. B.) In attesa dell’inizio dei servizi del ”P3 Network” che sarà operativo nel secondo trimestre del 2014, dopo la stipula degli accordi definitivi dei tre partner attesi entro fine anno, e dopo l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità Antitrust di Usa, Ue e Cina, proseguono da più parti le discussioni sulle conseguenze che questo accordo avrà sul mercato mondiale dello shipping.
Negli Stati Uniti, ad esempio, l’International Longshoremen’s Association (Ila) Afl - Cio, ha chiesto alla Federal Maritime Commission di bloccare l’attuazione di questo vessel sharing agreement, per motivi che presenterebbero «un rischio senza precedenti di attività contro la libera concorrenza».
Il presidente della ”Ila”, Harold J. Daggett ha infatti scritto una lettera alla Fmc a Washington, affermando che l’alleanza proposta da Maersk, Msc e Cma Cgm si tradurrebbe in un «drastico consolidamento» che «presenta un evidente pericolo pe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi