LIVORNO - (M. B.) In attesa dell’inizio dei servizi del ”P3 Network” che sarà operativo nel secondo trimestre del 2014, dopo la stipula degli accordi definitivi dei tre partner attesi entro fine anno, e dopo l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità Antitrust di Usa, Ue e Cina, proseguono da più parti le discussioni sulle conseguenze che questo accordo avrà sul mercato mondiale dello shipping.
Negli Stati Uniti, ad esempio, l’International Longshoremen’s Association (Ila) Afl - Cio, ha chiesto alla Federal Maritime Commission di bloccare l’attuazione di questo vessel sharing agreement, per motivi che presenterebbero «un rischio senza precedenti di attività contro la libera concorrenza».
Il presidente della ”Ila”, Harold J. Daggett ha infatti scritto una lettera alla Fmc a Washington, affermando che l’alleanza proposta da Maersk, Msc e Cma Cgm si tradurrebbe in un «drastico consolidamento» che «presenta un evidente pericolo pe...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica