Potrebbe slittare il via libera alla «2M»

Maersk 09-09-14 A1

Portacontenitori di ultima generazione della flotta Maersk Line

WASHINGTON - L’accordo “2M” soggetto anche all’approvazione della Fmc (Federal Maritime Commission), l’ente regolatore delle attività marittime commerciali negli Stati Uniti, potrebbe slittare rispetto ai tempi previsti.
Il documento riguardante l’accordo di Vsa (vessel share agreement) tra Maersk Line e Msc (la Mediterranean Shipping Company che fa capo a Gian Luigi Aponte), la prima e la seconda compagnia al mondo nel settore del trasporto marittimo contenitori, è stato presentato alle autorità statunitensi alla fine dello scorso mese di Agosto. L’iter avrebbe dovuto concludersi, secondo le norme, entro 45 giorni e quindi la risposta di Fmc sarebbe dovuta arrivare entro il prossimo 11 ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi