Prende forma la banchina di Amaliahaven

Prende forma
ROTTERDAM - Prende forma una nuova banchina nei Paesi Bassi, la Prinses Amaliahaven a Maasvlakte 2. In tutto, 1.825 metri di banchina per fondali profondi, 160 metri di banchina per le vie navigabili interne e 360 ​​metri di struttura di contenimento del terreno saranno costruiti su entrambi i lati del porto che si estende per circa 2,5 chilometri. Questo lo rende attualmente il più grande progetto di costruzione nel porto di Rotterdam. Nel Febbraio 2021, un consorzio composto da Hochtief, Ballast Nedam e Van Oord si è aggiudicato il mega contratto dall'Autorità portuale di Rotterdam. Anticipando il futuro sviluppo dello scalo, la costruzione di queste nuove banchine potrebbe aumentare di 4 milioni di teu la movimentazione annua nel porto. E questo, oltre al totale di 15 milioni di container gestiti nel 2021, rappresenta un notevole aumento di capacità.

Dashboard CO2

Oltre alla qualità, al prezzo e ai tempi di costruzione, le tre azien...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi