FIRENZE - La premiumization dei consumi cioè la tendenza all’acquisto di prodotti di livello di prezzo superiore, le incognite dell’effetto Brexit, i cambiamenti nella gestione dei monopoli canadesi, le performance dei vini rosé negli Stati Uniti, il nuovo approccio alla sostenibilità del Systembolaget svedese, sono solo alcune delle informazioni strategiche contenute nell’edizione 2018 di Wine Marketing, la pubblicazione di Nomisma Wine Monitor su scenari, mercati internazionali e competitività del vino italiano presentato oggi a Firenze presso l’Accademia dei Georgofili.
Uno strumento utile per gli operatori del settore nella comprensione delle dinamiche e delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e che ha visto crescere il nostro export del 69% nell’ultimo decennio. Una performance di tutto rispetto, superiore a quanto messo a segno dai vini francesi nello stesso periodo (+ 33%) ma meno di quelli neozelandesi (+ 160%).
Rispetto alla seconda edizione, pubblicata ne...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024
SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
“Wi-Fi Italia.it”: la connessione digitale rivoluziona i porti turistici italiani
CATANIA – Nel suggestivo scenario del Catania Cruise Terminal, uno dei gioielli dei porti italiani, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presentato il progetto “Wi-Fi by Italia.it”. Una mossa…
L’Economia del Mare, risorsa imprescindibile per l’Italia
GAETA – E’ in corso di svolgimento da mercoledì scorso a Gaeta, a Villa Irlanda, la terza edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum. Tema di questa edizione…
Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show
GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
Fincantieri aderisce all’iniziativa di DonneXStrada
TRIESTE – Fincantieri aderisce al progetto “Respect for Future” e all’iniziativa di DonneXStrada con dieci sedi del gruppo che diventano Punti viola. Cosa significa? Le sedi indicate diventano punti di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica