Presentata l’attività del porto di Genova

Merlo Luigi 25-04-13GENOVA - E’ stata presentata ieri al Comitato portuale, la relazione di fine anno 2012 sulle attività del porto di Genova. Numerosi gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno primo fra tutti la tenuta di fronte alla crisi del traffico. I volumi complessivi del porto di Genova si sono attestati infatti a 51,4 milioni di tonnellate, con una lieve flessione rispetto a quelli del 2011. La componente commerciale, di gran lunga preponderante rispetto a quella industriale, ha registrato un lieve incremento, trainato dai traffici di merce containerizzata (+ 8,8% in tonnellate).
L’analisi dei dati rilevati dalla European Sea Port Organisation per il 2012 dice che il porto di Genova, nel complesso, ha risposto piuttosto bene alla crisi rispetto ad altre realtà portuali. In particolare, confrontando le...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi