Presentati lavori nel porto di Genova

GENOVA - Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha presentato una serie di lavori per il porto di Genova, insieme con il presidente dell'Autorità portuale Luigi Merlo. Gli interventi riguardano il recupero funzionale di calata Olii minerali e l'ampliamento di calata Bettolo, la riqualificazione della zona portuale da calata Bengasi a calata Inglese, l'ampliamento del terminal contenitori dei moli Ronco e Canepa e le attività di dragaggio dell'area portuale.
Il recupero di calata Olii minerali e l'ampliamento di calata Bettolo sono stati commissionati dall'Autorità portuale genovese e finanziati con 144 milioni 633mila euro provenienti da fondi statali (91 milioni 230 mila euro) e fondi dell'Autorità portuale (53 milioni 403mila euro). I lavori, iniziati a Giugno 2009, si concluderanno nel Maggio 2017. Il progetto comprende opere marittime, civili e impiantistiche e consente la nascita di un grande terminal per la movimentazione dei container. I lavori, infatti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi