Presidente Uruguay Mujica riceve console Fancellu

Mujica Jose 07-03-14MONTEVIDEO - Il console della República Oriental del Uruguay, Silvio Fancellu, è stato ricevuto dal Presidente dell’Uruguay, Josè Mujica al quale, durante l’incontro ha presentato i saluti del sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi che aveva, tramite il console Fancellu, formulato i suoi sentiti auguri per la candidatura del presidente Mujica al Premio Nobel per la pace, riaffermando così i forti legami tra Livorno e l’Uruguay, sia nell’aspetto istituzionale che degli stretti legami commerciali.
Josè Mujica, ex guerrigliero Tupamaro, è diventanto molto famoso fuori dal suo Paese quando la rivista londinese “Monocle” lo ha definito «il miglior presidente del mondo». Per “Le Monde” è diventato «il presidente più povero del mondo», mentre “El Pais” lo descrive come leader di un nuovo «radicalismo a bassa intensità», in q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar