LIVORNO - Presidio dei lavoratori Alp (Agenzia lavoro portuale) davanti a Palazzo Rosciano questo pomeriggio. Oggetto della protesta il dimezzamento dei turni, da Luglio ad oggi, di 63 lavoratori dell'Agenzia, unico soggetto nel porto di Livorno autorizzato ex Art. 17 per la fornitura di lavoro temporaneo per la gestione dei picchi di lavoro straordinario, preferendo invece i lavoratori a chiamata.
Una scelta, questa, operata dalle ditte che lavorano in porto, che provoca una diminuzione degli stipendi dei lavorati Alp.
Giuseppe Gucciardo, segretario della Filt Cgil di Livorno spiega i motivi della protesta, auspicando anche un governo del porto stabile, nei pieni poteri che possa lavorare bene.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Barletta, firmato il contratto: al via i lavori per il prolungamento dei moli
BARLETTA – Con la firma del contratto tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Fincosit S.r.l., Fincantieri Infrastructure Opere Marittime…
Salvini a Genova per presenziare il “passaggio di consegne”
GENOVA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è intervenuto nerlel scorse ore a Genova alla cerimonia di passaggio di consegne del Direttore…
Porti del Tirreno Settentrionale, tra continuità e sviluppo: la rivista
LIVORNO – Mentre a livello nazionale si discute delle nuove nomine ai vertici delle Autorità di Sistema Portuale, a Livorno e negli scali del mar Tirreno settentrionale (dove dal MIT…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
Livorno, Salvetti: “Soddisfatti dell’interesse dei grandi gruppi per la Darsena Europa”
LIVORNO – La settimana post-pasquale ha visto movimento sulle banchine livornesi. Se la nomina di Davide Gariglio sembra ormai imminente (con qualche ‘mistero’ che arriva dalla Regione, che nelle scorse…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica