Previsto lo sblocco di lavori per 10 mld

Passera Corrado 06-03-13MILANO - Il Governo conta di poter sbloccare a Marzo, con una riunione del Cipe, opere pubbliche per dieci miliardi di euro. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera (nella foto), partecipando al convegno ”Le infrastrutture del futuro. Riflessioni per i governi che verranno”, svoltosi all’Università Bocconi.
«Siamo molto orgogliosi di aver sbloccato tantissime opere - ha affermato riferendosi ai 15 mesi del governo Monti - si parla di lavori per un importo di 37 miliardi di euro. Forse a Marzo possiamo riuscire a sbloccarne altre per un impoto di 10 miliardi, portando il totale a quasi 50 miliardi di euro. E’ una cifra che da il senso di un enorme impegno e attenzione».
Al convegno, organizzato dal Dipartimento di Analisi delle p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi