

LIVORNO - La prima, intensa, giornata del 33esimo meeting internazionale di RETE - Associazione per la collaborazione fra porti e città, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri con la presentazione di "Livorno Portus Portrait". Una bella rivista patinata, con testi scritti in doppia lingua, italiano ed inglese, proprio per evidenziare la volontà di presentare la città ed il porto di Livorno a livello mondiale.
Aprendo la serie degli interventi, il sindaco Luca Salvetti dopo i ringraziamenti di rito, ha espresso tutto il suo compiacimento sia per questo evento che fino al 17 Ottobre si terrà nella città labronica con ospiti e relatori di prestigio, che per la pubblicazione.
Ma il sindaco ha posto l'accento sul lavoro estremamente produttivo, fatto dalla Giunta sulla portualità cittadina. "Negli ultimi 15 mesi - ha detto - si respira un'aria nuova nel rapporto tra città e porto. Ora gli operatori guardano all'Amministrazione come un interlocutore con il quale collaborare e non ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate
ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…
Servizio ferroviario nel porto di Genova: proroga alla concessione
GENOVA – Il nuovo Commissario straordinario dell‘AdSp del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza, nominato a inizio Settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo il passaggio di Paolo Emilio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica