Prima volta ad Olbia di «Aurora» (Carnival)

OLBIA - Passeggeri soprattutto inglesi, duecentosettanta metri di lunghezza e oltre 76 mila tonnellate di stazza: l' "Aurora", nave della P&O, gruppo Carnival, ha toccato lunedì per la prima volta il porto di Olbia - Isola Bianca.
Si tratta di uno scalo esplorativo in vista di un futuro inserimento del porto gallurese nei piani commerciali. Sono 1816 i passeggeri a bordo, ai quali si aggiungono altri 800 membri dell'equipaggio. Per loro numerose escursioni messe a disposizione dal tour operator Agenzie Marittime Sarde: Costa Smeralda, La Maddalena, i siti archeologici di Arzachena - La Prisgiona ed il trenino verde.
Il comandante della nave, Robert Camby, ha ricevuto a bordo il commissario straordinario dell'Autorità portuale e direttore marittimo del Nord Sardegna Pietro Preziosi, per il consueto scambio di crest ed un primo feedback sul porto di Olbia.
«Come sempre - ha spiegato Preziosi - l'incontro con il comandante di una nave da cro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi