Primo scalo a Ravenna di Msc Poesia

RAVENNA - Per la prima volta è arrivata nel porto di Ravenna la nave Msc Poesia, moderna unità della flotta Msc Crociere. Domenica mattina, in occasione della “prima toccata” si è tenuta a bordo la cerimonia del maiden call, con il tradizionale scambio di crest tra il comandante Raffele Russo ed i rappresentanti delle Autorità locali, alla presenza di ospiti istituzionali ed addetti ai lavori. Con una stazza lorda di oltre 92 mila tonnellate e una capacità massima di oltre 3.500 passeggeri, Msc Poesia è la nave più grande che arriverà quest’anno a Ravenna. Msc Poesia, ha fatto scalo a Ravenna proveniente da Venezia e nel pomeriggio è salpata per proseguire il suo itinerario verso Montenegro e Spagna. “Non si può non essere contenti quando si festeggia l’arrivo di una nuova nave nel nostro porto” ha dichiarato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale Daniele Rossi “e auspichiamo che, anche in ragione dei buoni rapporti che i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi