Procedono le attività di collaudo del terminale Olt

Fsru ToscanaLIVORNO - Prosegue la fase di commissioning dell’impianto della Olt Offshore Lng Toscana, in linea con il programma operativo dell’ azienda. A seguito della conclusione con successo della prima operazione di carico di Gnl a bordo e con il completamento di tutti i controlli di sicurezza e ambientali, il terminale ha iniziato l’attività di rigassificazione immettendo, senza alcun problema, gas naturale nella rete di Snam Rete Gas. È già arrivato un altro carico di Gnl, proseguendo così il programma di test. Le operazioni, informa Olt, sono state eseguite rigorosamente nel rispetto di tutte le prescrizioni ambientali e di sicurezza emanate dalle autorità competenti (Ministero dell’Ambiente, Ispra, Arpat, Ctr), in ottemperenza alle disposizioni della Capitaneria di porto. Le attività in corso si stanno svolgendo sott...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi