LIVORNO - Evergreen Marine Corporation, Wan Hai Lines e Regional Container Lines (Rcl) hanno ottenuto profitti nel secondo trimestre. I risultati sono giunti grazie al mantenimento delle tariffe attraverso il controllo della capacità e dal calo del prezzo dei bunker che hanno compensato la riduzione del numero di contenitori trasportati.
In dettaglio, secondo quanto riportato ieri da "Container News", Evergreen ha registrato un utile netto di 108,28 milioni di dollari Usa, mentre Wan Hai ha realizzato un utile netto di 56,82 milioni di dollari.
La pandemia da Covid-19 ha messo alla prova la capacità del compagnie di navigazione attive nei servizi di linea, di adattare la loro offerta di carico e configurare nuove rotte, adeguandosi alle diverse condizioni del mercato in questo lungo periodo di emergenza epidemiologica.
Evergreen, ad esempio, ha dichiarato che il suo profitto netto, giunto dopo aver chiuso i due trimestri precedenti in perdita, è dovuto principalmente al for...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
Gioia Tauro al Naples Shipping Week
NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica