Progetto per tunnel navale in Norvegia

Stad tunnel norvegia 16-04-13OSLO - Costo stimato circa 220 milioni di euro, realizzazione nel 2018, lunghezza 1.700 metri, altezza 33, larghezza 23, pescaggio 12: questi i dati che si riferiscono al progetto per la costruzione di un tunnel navale nella zona di Stad, nella parte occidentale della Norvegia, circa 30 km a sud di Alesund, rispolverato dalle autorità norvegesi sulla scia di una vecchia idea avanzata già nel 1874 e poi ripresa dai nazisti durante l’occupazione nella Seconda guerra mondiale.
Il tratto di mare tra i fiordi di Bergen e Alesund, nella zona in cui si incontrano il mare del Nord e il mare del Sud norvegesi, è famoso per la sua pericolosità che rende quasi impossibile la navigazione per circa 100 giorni all’anno.
Temuto fin dai tempi dei Vichinghi, negli ultimi 70 anni è stato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar