Progressi nella sicurezza dei trasporti stradali

ROMA - Il futuro sbarca anche nell'importante settore dei trasporti su strada, con progressi nell'ambito della sicurezza, del rispetto ambientale e della produttività che avranno positive ricadute non solo sugli operatori del settore, ma anche sulla collettività. Frutto di dieci anni di sviluppo, di oltre dieci milioni di chilometri percorsi nei test e di un investimento pari a 2,11 miliardi di euro, debutta la nuova famiglia dei veicoli pesanti Scania, quello che la casa svedese del Gruppo Volkswagen definisce «un risultato tecnologicamente all'avanguardia nel campo automotive dei veicoli pesanti» e che mette molte innovazioni a disposizione degli operatori del trasporto.
Di spicco, ad esempio, la riduzione media dei consumi pari al 5% - grazie a fattori quali catene cinematiche perfezionate e maggiore aerodinamicità - per consentire una gestione del trasporto nel modo più sostenibile e redditizio possibile, indipendentemente dal set...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar