Propeller Trieste su rigassificatore

TRIESTE - Il Propeller Internationl Club di Trieste organizza, mercoledì prossimo 18 Marzo alle ore 18 nella sala convegni dell'Hotel Greif di Viale Miramare, un incontro dedicato al tema del rigassificatore che si vuole realizzare nell'area portuale della città. Negli ultimi giorni, infatti, è tornata prepotentemente d'attualità la possibilità dell'installazione a Trieste del rigassificatore on-shore nell'area ex Esso, situata nella zona delle Noghere e vicina, tra l'altro, anche al Terminal petrolifero gestito dalla Siot.
Dopo un prolungato periodo di silenzio che faceva pensare al venir meno del progetto, si ripresenta invece questa ipotesi di realizzazione.
Le decisioni politiche in merito si sono alternate tra i diversi schieramenti, con cambi d'opinione che hanno portato alla condivisione di un parere negativo da parte di tutte le forze politiche e delle Istituzioni sul territorio. Altrettanto erano e restano variegate le posizioni degli operatori portuali in me...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi