Proposta Ue «appare eccessiva e non necessaria»

ROMA - Parere contrario dell’ VIIII Commissione lavori pubblici e comunicazioni del Senato alla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un quadro normativo per l’accesso al mercato dei servizi portuali e la trasparenza finanziaria dei porti. La Commissione europea aveva esposto la necessità di intervenire nei porti comunitari della rete Ten-T, per migliorare «i bassi livelli qualitativi dei servizi portuali», «per cambiare una governace inefficace» e conseguentemente ridare «attrattività al settore» sotto l’aspetto degli investimenti. I porti europei Ten-T presentano oggi, per tutta una serie di fattori, profonde differenze di carattere organizzativo e strutturale non solo tra i diversi Paesi ma anche al loro interno.
La proposta di regolamento delinea così un modello uniforme di organizzazione portuale tendenzialmente rigido, suscettibile di incidere profondamente sull’attuale assetto organizzativo e sul funzionamento dei diversi porti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi