Punto ispezione Sanità marittima a Trieste

TRIESTE - Gli spedizionieri triestini hanno espresso la loro soddisfazione la consegna, avvenuta nei giorni scorsi dall'Autorità portuale all'Ufficio di Sanità marittima e di frontiera, del nuovo "punto di ispezione" dove effettuare i controlli necessari per il rilascio dei "nulla osta sanitari". La nuova struttura si estende su 255 mq. e comprende un magazzino per merci normali e uno per merci refrigerate.
Il punto di ispezione e campionamento qualifica il porto di Trieste come Ped (Punto di entrata designato nella Ue), e grazie alla nuova struttura lo scalo triestino acquisisce i requisiti per importare tutte quelle merci che, secondo quanto previsto dai regolamenti comunitari, possono essere importate solo attraverso i Ped (ad esempio quelle merci che richiedono controlli accresciuti).
L'importanza della attività dell'Ufficio di Sanità marittima per lo sviluppo dei traffici portuali di Trieste è attestata dai numeri: nel 2014 l'Ufficio ha rilasciato circa 15.500 nu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi