Rifornimento di Lng: quanto è sicuro?

LIVORNO - Ad Aldo Bernardini, amministratore delegato della società Ham Italia, in occasione del Demo day di ieri all'interporto Vespucci, durante il quale si è potuto assistere al rifornimento di Lng di tre mezzi pesanti, abbiamo chiesto possibili rischi legati al rifornimento con questo tipo di combustibile alternativo. "Il metano e questi impianti sono molto sicuri, più ad esempio del Gpl, e non ha particolari note aggiuntive, nonostante siano comunque idrocarburi" ci spiega. L'impianto mobile arrivato a Livorno per la dimostrazione, è una soluzione flessibile di piccola scala, che potrebbe consentire l’avvio dei primi rifornimenti per mezzi portuali, stradali e piccoli natanti, nei porti e presso altre infrastrutture logistiche come gli interporti. Sarà ad esempio impieg...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi