Quattro offerte per settore trasporti Finmeccanica

ROMA - Sul tavolo di Finmeccanica ci sono quattro offerte per il settore trasporti e sono arrivate dai cinesi di Crn Insigma, dai giapponesi di Hitachi, dagli spagnoli di Caf e dai francesi di Thales. A confermare indiscrezioni circolate nei giorni scorsi è lo stesso amministratore delegato del gruppo di aerospazio e difesa, Mauro Moretti. «Abbiamo avuto quattro offerte», ha annunciato, aggiungendo che verranno analizzate solo le proposte arrivate entro Agosto: «Stiamo esaminando quelle, con molta attenzione, nell’esclusivo interesse di Finmeccanica».
Sulla tempistica Moretti ha confermato quanto già detto a Giugno, cioè che a fine Settembre - inizio Ottobre verrà presa una decisione. Moretti non ha commentato le cifre che circolano sulle offerte (circa 1,5 miliardi di euro), limitandosi a dire: «Un numero non qualifica l’offerta».
Sul piatto ci sono la sofferente AnsaldoBreda, che per molto tempo è stata una vera e propria zavorra per i conti del gruppo, ma che nell’ul...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi