Ram e Link Campus promuovono master

ROMA - La logistica si sta sempre più orientando verso un assetto multi-modale fortemente integrato e non più distinto per comparti, filiere o singole modalità di movimentazione dei flussi commerciali; i diversi passaggi della supply-chain non costituiscono più segmenti compartimentati ed autonomamente gestibili ma fasi ad elevato grado di interdipendenza, espressione di un unico processo lineare il cui esito finale - soprattutto in termini di posizionamento competitivo delle aziende sul mercato “globale” - è condizionato dall’efficienza e dalla economicità di ciascun passaggio.
In quest’ottica è richiesto ormai un approccio gestionale complessivo, attraverso la formazione di profili professionali altamente specializzati in grado di misurarsi con le problematiche organizzative e manageriali poste dai processi di integrazione in atto nella Logistica.
È proprio nell’intento di rispondere a questa nuova domanda del mercato che Link Campus University e “Rete Autostrade Medi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi